domenica 25 settembre 2016

Anno 2016 - parte 39

Inizio la settimana con un tentativo di incidente: una macchina entra sparata nella rotonda e devo inchiodare per evitare lo scontro, il ragazzo che guida l'altra auto mi chiede più volte scusa e aspetta che che io segnali il tutto bene dopo lo spavento, quindi sorridendo ce ne andiamo. C'è ancora qualcuno che ammette gli errori e si scusa!!
Sto organizzando una rassegna di incontri di viaggio a Fidenza.
In una banca salta la corrente elettrica e per due volte parte la sirena dell'allarme. Alle 13 si presenta un ragazzo in divisa da lavoro senta dicendo che è venuto a smontare la sirena, al che il cassiere contento per la sollecitudine gli chiede "Lei è il tecnico? mi può dare il tesserino di riconoscimento?" "No, io sono quello del balcone con la bandiera inglese!" "No scusi non ho capito bene e cosa vorrebbe fare?" "Staccare l'allarme perché quando dormo non devo essere svegliato!". Ineccepibile!
Che poi sarebbe bene dire che il Comune di Roma si è ritirato come candidatura alle Olimpiadi, ma che non necessariamente sarebbe stato scelto come sede delle olimpiadi 2024, viste anche le altre notevoli candidature.
Ad ascoltare la gente il "No" al prossimo referendum stravince ma chissà perchè in Italia poi le urne danno quasi sempre risultati differenti!!
Ogni tanto i giornali, sempre a nove colonne, ricordano che al mondo esiste ancora il "pericolo" della Corea.
Tra tortelli d'erbetta, di zucca e di patate è una gran bella battaglia!
Milan al secondo posto in classifica ... magari ricordandosi che è la quinta giornata di campionato e tutte le altre hanno almeno una partita in meno. Momenti di gloria!!!

Cartago