domenica 20 marzo 2016

Anno 2016 - parte 12

Nel silenzio della grande informazione si sta avvicinando il 17 aprile con l'appuntamento con il referendum per le trivellazioni, parliamone e invitiamo a votare "Sì" per impedire l'ennesima violenza al territorio. Che votare "Si" è giusto lo conferma l'atteggiamento pilatesco di chi invita all'astensione.
L'attentato ad Ankara non è certo una bella notizia ma è anche disgustoso inventarsi come colpevole l'immagine di una kamikaze curda ... questa notizia non sta proprio in piedi!! Resta il cordoglio per le vittime e l'interrogativo sui veri colpevoli, e il forte dubbio che questi episodi altro non siano che strategia della tensione.
Comincio a convincermi che leggere libri è sempre più rivoluzionario!
Dicono che un gatto nero che attraversa la strada porti sfortuna, l'ultimo che mi ha attraversato la strada invece cercava proprio il suicidio ma ha avuto la fortuna che i miei freni funzionavano bene!
Dall'ultimo folle omicidio di Roma emerge che è peggio essere omosessuale che un assassino: un punto di vista difficile da digerire!!
Secondo anno di Newroz a Parma, i festeggiamenti per il capodanno kurdo hanno visto sempre più partecipazione ... si spera serva anche per fare conoscere agli italiani cosa sta succedendo in Turchia dove un popolo intero è costretto a subire indicibili massacri e sofferenze. Questo mentre il governo italiano e l'unione europea decidono di "regalare" un sacco di soldi per fermare la migrazione ... a me questo sembra più che scandaloso!
Ben vengano le scritte a favore delle indagini che cercano la verità sul terribile omicidio di Giulio Regeni in Egitto, ma sarebbe anche più bello che lo stesso partito che le espone faccia il possibile per ottenere la verità senza barattarla con interessi economici.
E' sempre una soddisfazione vedere una bella donna che ti filma con insistenza ... anche se è della Digos! :-)


Amore e baci