domenica 13 novembre 2016

Anno 2016 - parte 46

Renzi non personalizza il referendum, no no però se vince il "No" dice che si dimette ... finiti gli slogan adesso puntano il dito sui gruppi che votano "no" ... ma del contenuto si continua a non parlarne con parole chiare e soprattutto corrispondenti al vero!! Una delle cose più odiose di questa campagna referendaria è l'attacco insensato e durissimo che stanno compiendo contro l'ANPI in barba ai valori della Resistenza. L'ultima prova è la polemica montata sulla inesistente espulsione della deputata del Pd dall'ANPI, in verità lei non aveva richiesto il rinnovo della tessera mentre nessuno si era sognato di espellerla. L'ennesima vergognosa montatura contro una grande associazione.
Donald Trump è il nuovo Presidente degli stati Uniti. Inutile insultare chi l'ha votato, sarebbe invece molto più utile che gli esponenti dei vari partiti politici anche italiani si chiedessero come mai tanta gente non va più a votare o si butta verso il populismo ... magari scoprirebbero che la colpa sta nella loro incapacità, nella loro arroganza e nella loro disonestà! Lasciano comunque da pensare le grandi proteste antiTrump scatenatesi nelle strade americane, così come sconvolge scoprire che sta tornando di moda il Ku Klux Klan.
Come fare tornare il sorriso ad un anziano appena rapinato "una volta rubava solo la Juve adesso rubano tutti"!!
Il gioco continua implacabile a mietere danni, in una settimana ho avuto a che fare con tre persone che hanno perso la casa.
Non si può commentare uno che per farsi un selfie ha distrutto una statua del 1700!
Proporre qualcosa di nuovo non è facile ed è molto rischioso, ma può essere frutto di grossa soddisfazione.

Giochi Proibiti

Un piccolo capolavoro sulla guerra, dove protagonisti sono i bambini che cercano a modo loro di esorcizzare i grandi dolori subiti. Un film del passato che si guarda con facilità, ma che si potrebbe ben adattare ai drammi del medioriente. Splendidi tutti gli autori tra cui emerge la fantastica bambina bionda protagonista.

El Castagnero