domenica 6 marzo 2016

Perfetti sconosciuti

Carino ma mi aspettavo di più. Idea originale quella della abolizione della privacy sui telefonini durante una cena tra amici ... ultimamente le cene vanno di moda. Un bel cast di attori ed un ritmo da film giallo. 

Anno 2016 - parte 10

La vittoria dei moderati in Iran rappresenta una grande speranza soprattutto per tutta la gioventù persiana che in questi anni ha fatto della cultura e della tecnologia una bandiera, e io sono felice per tutti i miei amici!
Nel silenzio del mondo a Diyarbakir e in altre grandi cittadine turche con maggioranza kurda è cominciato un vero e proprio genocidio.
Leggere che il direttore di Internazionale definisce complice del regime egiziano il premier Renzi, per come è stato affrontato dal governo il caso dell'omicidio di Giuseppe Regeni, rende un favore anche al mio modo di pensare quando considero l'attuale governo italiano complice del regime di Erdogan che massacra i kurdi.
Scoprire per caso che mentre eri in vacanza è morta una persona che conoscevi bene è decisamente spiacevole: Ciao Ercole, campione di sorriso e di sollevamento pesi!!
C'era un incrocio tra Tabiano e Fidenza che ogni anno vedeva incidenti con morti e feriti ora vi hanno fatto una delle rotonde più giuste di tutta l'Italia e vi si vedono ancora incidenti ma senza morti e con segni di frenata perchè comunque rallentare o dare la precedenza sembra un'abitudine obsoleta!!
E dai e dai sulla nostra strada un profugo a piedi è stato investito ed è ferito gravemente, resta da capire se gli era stato detto che camminare al buio su strade strette è consigliabile farlo minimo minimo con le pettorine fluorescenti.
La vicenda dei quattro italiani rapiti in Libia si è conclusa con due morti e due liberi ... ma non tira un'aria per niente buona! Non è che siamo in guerra, andando contro alla Costituzione, senza che ce lo dicano!?
E' bello chiudere la settimana in un ristorante a Parma quasi interamente occupato da clientela fidentina non prima di essere stato in libreria  ai Diari di Bordo a sentire parlare di Cina, Vietnam, Cambogia ed estremo oriente dalla voce dell'ottimo Maurizio Gatti eeditore di ObarraO.

I graffiti di Artlab







Fidenza scrive e si incontra