lunedì 1 luglio 2013

Campo di volontariato e studio a Salsomaggiore

Libera associazioni nomi e numeri contro le mafie - Coordinamento provinciale di Parma organizza dal 5 al 14 luglio la terza edizione di un Campo di volontariato e studio (E!state Liberi 2013) presso il bene confiscato alle mafie (l. 109/96) sito in località Millepioppi (Salsomaggiore Terme) all’interno del Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano.
Si tratta dell’unico Campo di E!state Liberi organizzato nella nostra Regione.
Il bene confiscato, un podere di 10 ettari con annessa casa rurale, assegnato al Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano dal Comune di Salsomaggiore, ente locale destinatario, consiste in un appezzamento di terreno di circa 10 ettari e di un edificio che, a completa ristrutturazione, diventerà sede del Parco e del Cras (centro recupero animali selvatici).
Il Campo è frutto di una collaborazione tra i volontari di Libera e operatori e volontari del Parco Regionale e si realizza attraverso il sostegno e l’impegno di numerose realtà locali che afferiscono alla rete di Libera in questo territorio e con la collaborazione delle Istituzioni locali.

Nessun commento: