domenica 13 marzo 2022

Anno 2022 - parte 11

Inutile negarlo nell'accoglienza ai profughi l'Europa si sta mostrando per quello che è: razzista! La Libia continua a mantenere i lager ed una situazione preoccupantemente instabile. Io mi arrabatto tra depressione, stati confusionali e forti giramenti di testa ... dai!! Non sono riusciti nemmeno a fare uscire in sicurezza i cittadini ucraini dal paese martoriato! Ma quando dopo Napoli - Milan accendi due sigarette di seguito! Putin ci ha dichiarati come paese ostile. Per iniziare bene la settimana mi sono fatto sei ore al pronto soccorso di Fidenza, che va segnalato per competenza e professionalità ... e sono stato in compagnia di un vecchio amico di infanzia. Tutti a parole solidali poi a Parma si rifiuta di concedere ai bisognosi l'accesso agli stabili inutilizzati della chiesa! La Cina continua tranquillamente a schiavizzare l'Africa conquistando il cobalto. In questo momento, a dir poco confuso, almeno è iniziata una bella mostra fotografica sulle donne a Fidenza. E purtroppo mi chiedo quando deflagherà una guerra mondiale per l'acqua. C'era anche un amico fotografo a contestare Matteo Salvini in Polonia. Gravi alluvioni hanno colpito la zona di Sidney in Australia, non ci sono problemi ambientali, vero!? Non capita spesso che un elicottero svolazzi nella notte sopra Tabiano. Si combatte anche in Dancalia, così per dire. Mentre Israele ne approfitta per lanciare qualche bomba sulla Siria. Come previsto il vaccino cubano, senza profitto, si sta rivelando il più affidabile. E dopo dieci giorni di stop, a fatica ma sono tornato a passeggiare!

Consiglio assolutamente di seguire Claudio Locatelli, un ottimo giornalista freelance che da Kyiv sta documentando questa maledetta guerra.

1 commento:

Alligatore ha detto...

Concordo su tutto, depressioni e pronto soccorso compresi... e mi segno sto giornalista, perché, come sai, le fakenews abbondano. Su Salivini mi astengo (quel politico che ha mostrato la maglietta, è di destra, e in troppi a sinistra o pseudotale, hanno riso per nulla...in particolare quelli che insieme a lui malgovernano l'Italia). Come si sa la Storia gira...