venerdì 31 ottobre 2014

Il sale della terra

Un gran film! Non parliamo del livello fotografico ovviamente altissimo essendo la storia di uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi, filmata da un grande regista come Wim Wenders. Affascinante la storia di Sebastiao Salgado con un sacco di sue fotografie già passate alla storia e con il racconto del suo mettersi in discussione moralmente davanti ai grandi avvenimenti della terra e alle persone di qualunque classe sociale. Ci spiega anche come la delusione verso l'essere umano subita in Rwanda l'ha portato in conclusione di carriera alla fotografia naturalistica. Un film che si guarda dall'inizio alla fine senza fiatare.

Segni zodiacali persiani


lunedì 27 ottobre 2014

Raccolte firma a Fidenza


C'è anche la possibilità di firmare online su Change.org :
Tavolo per la Coop DiVittorio
Petizione per ASP
... e per raggiungere tutti anche tre appuntamenti a Fidenza:
MERCOLEDI' 26 NOVEMBRE DALLE 9.30 ALLE 11.30 IN ZONA MERCATO
SABATO 29 NOVEMBRE DALLE 9.30 ALLE 11.30 IN ZONA MERCATO
SABATO 29 NOVEMBRE DALLE 15.00 ALLE 16,30 PIAZZA GARIBALDI

I ponti di Isfahan



mercoledì 22 ottobre 2014

Ninna nanna

E' la prima volta che leggo un libro di Chuck Palahniuk, alla fine lo trovo anche affascinante ma non è probabilmente il mio tipo di lettura preferito, un misto di fantasia e Bukowsky. Contento di averlo letto visto che sta diventando uno scrittore cult ma non è facile da leggere con continuità ed ha una propensione verso l'orrido che non appartiene ai miei gusti.

Un sopravvissuto a Freak Street


mercoledì 15 ottobre 2014

Auto dei carabinieri a Fidenza



Jimi all is by my side

E' il film sulla storia del leggendario Jimi Hendrix, sinceramente il film non mi ha entusiasmato ma va sicuramente visto da tutti gli appassionati di musica, questa è storia, però magari per motivi legali c'è una lacuna clamorosa: manca proprio la musica di JimiHendrix, e dì poco!