lunedì 30 aprile 2012
domenica 29 aprile 2012
Video Danze Dogon
Da oggi è online su youtube il video "Danze Dogon" con fotografie di Marco Cavallini, musica e montaggio di Gigi Bianchi: una produzione "Le Giraffe".
sabato 28 aprile 2012
venerdì 27 aprile 2012
giovedì 26 aprile 2012
mercoledì 25 aprile 2012
martedì 24 aprile 2012
lunedì 23 aprile 2012
Notizie sulla Siria
Mi sembra doveroso passare qualche link per raccontare il dramma che sta vivendo la Siria. Se la grande informazione poco parla della carneficina che sta avvenendo in terra siriana, internet e i suoi social media più famosi Twitter e Facebook sono grandi fonti di informazione. Purtroppo esistono, anche se in misura minima, siti fasulli di controinformazione con notizie non vere.
Su Twitter i tags più interessanti sono @SyriaCampaigns e #AssadWillfall.
Questi sono alcuni siti importanti:
Syrian Uprising 2011
The Syrian Sun
Syrian Youth Movement
Il canale YouTube su Douma City
Patrick24071's channel
Especial de Observador Global
Local Coordination Committees in Syria
Twitter users for Syria
Questi sono alcuni siti importanti:
Syrian Uprising 2011
The Syrian Sun
Syrian Youth Movement
Il canale YouTube su Douma City
Patrick24071's channel
Especial de Observador Global
Local Coordination Committees in Syria
Twitter users for Syria
domenica 22 aprile 2012
sabato 21 aprile 2012
To Rome with love
Era veramente una vita che non andavo a vedere un film di Woody Allen, ma un pò' l'ambientazione e ancora di più la presenza di Roberto Benigni .... così questo non me lo sono perso. Un buon film con qualche trovata geniale tipica di Allen, l'idea del personaggio qualunque che diventa famoso è uno dei temi centrali del film. Oltre al solito eccezionale e travolgente Benigni, spiccano tanti altri bravissimi attori italiani, come Scamarcio, Ornella Muti, Albanese, Alessandra Mastronardi e altri che dimentico oltre all'ottima Penelope Cruz. Ma la protagonista principale resta Roma!
venerdì 20 aprile 2012
giovedì 19 aprile 2012
Paesi dipinti nel Varesotto
Per Pasquetta mi sono concesso un tour nel Varesotto, prima l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, poi Arcumeggia dove ho anche consumato un ottimo pranzo nella locale trattoria. Quindi via per Marchirolo e Boarezzo, con conclusione a Peveranza. Adesso è online il reportage fotografico.
Festival di fotografia etica a Lodi
La mia prima esperienza al Festival di Fotografia Etica di Lodi è stata molto positiva, ho partecipato solo come visitatore. Tutte le mostre ufficiali e qualcuna del circuito off. Tutto molto interessante. Tra le eccellenze sicuramente l'Armenia raccontata dal fotografo Maretti e l'Iraq di Metrography. Tra le off tutte molto interessanti le tre mostre al bel Move Cafe. Molto richiamo ha suscitato l'emozionante progetto di Darcy Padilla. e da sottolineare tutte le stupende location e la notevole collaborazioni con associazioni impegnato con il volontariato nel mondo. E intanto in questo weekend sono previsti alri appuntamenti e continuano tutte le mostre: Festival di Fotografia Etica a Lodi. Un appuntamento da non mancare!
mercoledì 18 aprile 2012
martedì 17 aprile 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)