venerdì 20 marzo 2020

Io cammino da sola

La mia seconda volta con un libro di Alessandra Bertante, e ne sono ben soddisfatto. E' un libro ispirato al camminare ma è soprattutto una scelta di vita da parte di chi è sempre pronto a mettersi in gioco, ben sapendo di essere sola sempre. Camminare, come dice l'autrice, è anche un insieme di pensieri disordinati, di ricordi, di sensazioni, di incontri ... insomma è un po' la vita. C'ho trovato un sacco di spunti interessanti e anche similitudini con alcune mie scelte e con alcune mie sensazioni di viaggio.

1 commento:

Alligatore ha detto...

Interessante tutto il discorso, anche se devo dire la verità, non cammino molto, vado di più in bici. Il posto dove cammino di più è in città, tra un cinema e un negozio, un bar (vabbe', fino a qualche settimana fa questo ...).