mercoledì 10 giugno 2026

Una interessante serata cubana a Parma
















 

Il canto della foresta rossa

 

 

Non potevo fare a meno di leggere questo nuovo testo su Chernobyl e sulla zona. Alessandra Pescetta ci ammalia con un poema sulla foresta rossa, ma ci dà anche un'ottima visione dello stato attuale della zona di esclusione attorno al reattore numero 4 di Chernobyl, fornendoci uno studio sula situazione ecologica, grazie anche a incontri con studiosi che stanno dedicando la loro vita non solo a questa zona ma allo studio delle mutazioni dovute alle radiazioni. Non si dimentica di parlarci dei nuovi danni causati dall'invasione russa e di incontrare uno dei pochi liquidatori sopravvissuti.

Concerto al Fab Bistrò - parte seconda












 

Bergen!