domenica 7 luglio 2024

Anno 2024 - parte 27

La settimana scorsa è finita con la morte sul lavoro di tre ragazzi di 21 anni: non aggiungo altro! Questo weekend ho messo in piedi tre progetti viaggeschi: l'en-plein sarebbe fenomenale! In Francia la destra si propone alle elezioni con il motto "chiedi un futuro per i bambini bianchi"!! "Bruciamo tutto" potrebbe diventare il mio nuovo movimento di protesta preferito!! E vabbè poi io ho il vicino di balcone filosofo pakistano che ha deciso che 20 anni di lavoro sono fin troppo e gli rispondo "a chi lo dici?" però noi ci intendiamo : lui sogna le montagne pakistane e io le isolette laotiane ma semplicemente vorremmo solo stare bene perchè stufi di mandare affanculo la cattiveria e l'ignoranza. Una volta andava di moda farsi  il caffè con la crema. Finalmente qualcuno indaga sulle malefatte criminose della guardia costiera greca. Va di moda accostare in auto un'altra auto per fare due chiaccchiere bloccando la strada. Sono contento di sapere che riparte la "Nave corsara", sito di informazione fidentino che fa venire la gastrite a diversi politicanti. Ho trovato un cucciolo di cane bello e simpatico per strada, mi ha seguito per una ventina di minuti finchè ho trovato la padrona ... sinceramente mi è un po' dispiaciuto riconsegnarlo. Togliere il reato di abuso d'ufficio in un paese come l'Italia è come dire "tana libera tutti".

"Ai piccoli atti. Piccolissimi. Cazzuti. Quelli che fanno la felicità del giorno e del perimetro, niente di più." (Daniel Pennac)

4 commenti:

Stefania ha detto...

Progetti viaggereschi dove???
Adesso sono curiosa.

marcaval ha detto...

prima li faccio poi ne parlerò ... intanto ti segnalo questa pagina che spero di aggiornare sempre più spesso : http://www.marcocavallini.it/indexmar.html

alberto bertow marabello ha detto...

Speriamo bene per i tuoi progetti, così poi ci godiamo anche noi le foto.
20 di lavoro sarebbe fin troppi, in effetti

marcaval ha detto...

35 poi sono un'infinità!!!