Questa immagine evoca così tanti ricordi e speranze. trovare il cavallo, o il mulo, o il somaro, legati ad un piolo della strada, mentre il cavaliere di turno espleta i propri doveri nel centro abitato: nei paesi di montagna era, poi sparì, adesso sta ritornando questa immagine. Un pò come il branco di pecore che attraversa la piazzetta del paese, o come la benedizione per Sant'Antonio, la relazione tra uomo ed animale adesso sta vivendo una nuova fase, fatta anche di alternative e di nuove necessità. A me piace poter pensare che oltre alle auto elettriche, in un prossimo futuro ci possa essere una buona coesistenza e promiscuità con il genere animale, magari proprio quello equino. Grazie per questa tua condivisione. A.A.
1 commento:
Questa immagine evoca così tanti ricordi e speranze.
trovare il cavallo, o il mulo, o il somaro, legati ad un piolo della strada, mentre il cavaliere di turno espleta i propri doveri nel centro abitato: nei paesi di montagna era, poi sparì, adesso sta ritornando questa immagine.
Un pò come il branco di pecore che attraversa la piazzetta del paese, o come la benedizione per Sant'Antonio, la relazione tra uomo ed animale adesso sta vivendo una nuova fase, fatta anche di alternative e di nuove necessità.
A me piace poter pensare che oltre alle auto elettriche, in un prossimo futuro ci possa essere una buona coesistenza e promiscuità con il genere animale, magari proprio quello equino.
Grazie per questa tua condivisione.
A.A.
Posta un commento