domenica 15 ottobre 2023

Anno 2023 - parte 41

Va di moda etichettare le persone, sempre ... anche dopo averle viste per soli due minuti nella vita. 11 ottobre 2023!! Che ci sia l'invasione delle cimici ne parlano anche alcuni giornali, che le cimici arrivino con i migranti lo possono pensare solo degli esseri ignoranti e immondi. Il mondo sta saltando per aria ... guerre, atrocità varie, crisi climatica ... si leggono interventi di personaggi i più assurdi ... bufale e fake news a go-go ... gente che non sa come arrivare a fine mese se va bene ... chi più ne ha più ne metta ... poi arriva Fabrizio Corona e l'Italia si sconquassa!!! Come al solito il Festival di fotografia etica di Lodi mi ha pienamente soddisfatto e regalato tanti stimoli. Il sondaggio "Stai con Israele?" o "Stai con Hamas?" è l'ennesimo tentativo di cancellare ogni possibilità di fare un'analisi più dettagliata e argomentata di una situazione complessa in cui la vittima sacrificale è sempre il popolo palestinese. Ops : ho scoperto che l'anno prossimo è bisestile!

"A un bambino di un anno non si può neanche spiegare perchè fatte le valigie si lascia il paese. Non è possibile spiegarlo quando i bambini hanno tre o sei anni ..." (Shida Bazyar)


3 commenti:

sinforosa c ha detto...

Hai perfettamente ragione,il mondo sembra sfasciarsi e magari è solo l'inizio,ma tutto dipende da noi e quindi io rimango fiduciosa. Buona domenica.
sinforosa

OLga ha detto...

La penso come te.Buona serata.

Alligatore ha detto...

Sì, diciamo che ci sono sempre due pesi e due misure, che c'è poi in atto una guerra psichica per creare la massima confusione (e ci stanno riuscendo).