E arriva anche San Donnino, l'amato patrono di Fidenza. Ottimo spettacolo teatrale organizzato dall'Osservatorio Lupi di Fidenza: ormai sono una sicurezza! Altro amico fidentino cinquantenne trovato morto in casa per arresto cardiaco: si piange ma si fa anche qualche riflessione. Primi spari di stagione sulle colline!! Attentato ad Ankara: come al solito viene accusato il PKK ma a me non risulta che abbia mai utilizzato kamikaze. Un ragazzo ha definito le scelte di vita che sto facendo come una delle cose più anarchiche da lui viste: mi sono alzato di 5cm. In Iran le ragazze continuano a lottare per i loro diritti sopportando gravi violenze: non dimentichiamole! Ho paura che Israele raderà al suolo Gaza, la reazione all'attacco subito sarà sicuramente sproporzionata. Potrebbe e dovrebbe essere la settimana clou!
“Di tutti gli animali della creazione l’uomo è l’unico che beve senza avere sete, mangia senza avere fame e parla senza avere nulla da dire.”
(John Steinbeck)
5 commenti:
Be', frase perfetta che racconta questo periodo folle, e quanto a Israele, temo che hai ragione, ma che questa volta potrebbe scatenare reazioni a catena non piacevoli per nessuno (e non solo per i poveri che vivono nelle terre occupate). Be', sui cinquantenni che fanno infarti (da me noto molti tumori/leucemie/ictus di giovani e meno giovani), mi fa piacere che si inizi a farsi alcune domande ;)
Oggi siamo stati a Fidanza per l'adorazione del vitello d'oro. La metà principale però era il castello di Torrechiara.
Adesso però vorrei sapere di più di queste scelte di vita.
Curiosissimo 😉
Ti lascio un link se vuoi dare un'occhiata, sulla mortalità.
Io, purtroppo o per fortuna, lavoro ai servizi cimiteriali e ho visto l'andamento tra prima e dopo covid e tra prima e dopo vaccini, anche se a qualcuno piace sospettare, non direi proprio che ci sia l'aumento che dovrebbe esserci dopo la massiccia campagna vaccinale. Ma ognuno si faccia la sua idea.
https://www.entilocali-online.it/italia-nel-2023-cala-ancora-la-popolazione-i-dati-istat/#:~:text=I%20decessi%20sono%20stati%20713mila,le%20cancellazioni%20per%20l'estero.
Sara: spero che Fidenza ti sia piaciuta, domenica c'era il mondo e ieri (lunedi 9) abbiamo festeggiato l'amatissimo patrono senza testa: San Donnino.
Alberto: nei prossimi giorni ti dirò, ormai sono al momento decisivo ...
Per il resto purtroppo in questo ultimo anno a Fidenza sono morte diverse persone che conoscevo per arresto cardiaco ...non ho nessuna base medico-scientifica per trarre conclusioni ma mi sembra lecito avere qualche dubbio.
Posta un commento