domenica 30 aprile 2023

Anno 2023 - parte 18

Vedere la polizia che manganella durante un corteo per la festa della liberazione non è per niente bello. Cosa c'entrano le bandiere NATO (fondata nel 1949) con il 25 aprile? E' ora di rimettersi in bolla. Sarebbe bello capire come mai il sindaco PD di Roma vieta l'affissione di manifesti per la liberalizzazione della cannabis. Poi ti chiama per caso l'amica che non vedi da decenni e passi ore al telefono a parlare dei posti nel mondo che hai visto e dei tanti amici in comune, chi se n'è andato per sempre e chi è ancora vivo sperduto nel mondo, e alla fine c'hai una gran carica addosso. A volte mi chiedo se certa gente sa che siamo nel 2023 o pensa ancora di essere nata nel medioevo. Parliamo della provincia emiliana: ci sono pettegolezzi veleni e cattiveria, ma nascosta c'è ancora umanità e le storie notturne sono una piccola fetta nascosta della realtà!

6 commenti:

Sara ha detto...

Mi sorprendo che ci sia gente che ancora fuma, mi pare una roba del secolo scorso.

marcaval ha detto...

A me invece sosprende che non ci sia ancora la liberalizzazione come sta avvenendo in molti paesi occidentali, dove i dati parlano anche di diminuzione della microcriminalità.

alberto bertow marabello ha detto...

Un' amicizia dal passato è un dono immenso.
Che gioia.
il piddi a volte si fa fatica a pensarlo nel centrosinistra. Speriamo che cambi o rimarremo meloniani a vita.

Sara ha detto...

Quali paesi occidentali?

marcaval ha detto...

Colorado, Washington, Alaska, Oregon e distretto di Columbia.Colorado, Stato di Washington, Alaska, Oregon, Washington D.C., California, Massachussetts, Maine, Vermont. Malta, Canada, Uruguay. Spagna, Lussemburgo, Olanda con leggere limitazioni. Germania e tanti altri paesi stanno promulgando leggi sempre più liberalizzanti. Siamo rimasti uno dei paesi con le maggiori limitazioni per non parlare dei tanti ragazzi che hanno problemi legali per possesso di cannabis in quantità ridicole .... quando ben conosciamo la diffusione assurda e impunita di cocaina!

Sara ha detto...

Non sono certo un campione del mondo Occidentale, tanto meno esempi di civiltà.