domenica 9 aprile 2023

Anno 2023 - parte 15

Vedo tanti che insultano i ragazzi di Ultima Generazione ad ogni loro dimostrazione ma vedo pochissimi ragionare sul messaggio che diffondono, però noto che aumentano i loro sostenitori. Il Nicaragua è un paese che adoro malgrado sia da decenni colpito da violazioni dei diritti umani e sia ai primi posti nel mondo per il traffico di animali rari. Camminare in campagna fa sempre bene e offre spesso anche begli incontri: mi sono ritrovato ad ascoltare le vicende venezuelane di un signore anziano rientrato in Italia dopo decenni e decenni. Non sapevo che le ferrovie italiane fossero le proprietarie di quelle greche e non mi pare se ne sia parlato ai tempi del recente delittuoso incidente. Le immagini di un battaglione armato che entra in moschea e picchia selvaggiamente i palestinesi che stanno pregando durante il Ramadan sono inaccettabili. Ormai l'apartheid in Israele è un dato di fatto. Adesso che avete paparazzato di nascosto la compagna di Ely Schlein e avete dato in pasto le sue immagini agli omofobi sui social, cosa avete ottenuto!? Nel Bihar in India gli estremisti indu stanno bruciando madrasse e moschee. Sono stato ad una immensa festa Sikh a Cremona, trattato benissimo: che ospitalità, che bello!  Buona Pasqua!

2 commenti:

alberto bertow marabello ha detto...

Anch'io non capisco, ci stiamo estinguendo sul baratro di una clisi climatica terribile, ma ce la prendiamo con i ragazzi che ce lo ricordano, pure con metodi un po' pesanti...
Boh.
Auguroni, amico Marco

Sara ha detto...

Mi fa rabbia la gente che insulta quei ragazzi accusandolo di deturpare questa o quella opera, senza sapere minimamente quelli che sono i concreti pericoli per il nostro patrimonio storico e artistico.