venerdì 3 marzo 2023

Quarto concorso fotografico a Fiorenzuola

Tutte le informazioni qui: https://www.foic.it/news/comunitainmovimento23

“Comunità in movimento” è il concorso fotografico organizzato in seno alla Festa Multietnica, in collaborazione con il Circolo Cinefotografico di Fiorenzuola.

Il tema del concorso è "Incontro", inteso come incontro tra persone, culture, generazioni, tra uomo e natura, tra passato e presente. Incontro che può essere dialogo e cooperazione, ma anche contrapposizione o competizione.

Le fotografie potranno esplorare e rappresentare le dinamiche sociali degli incontri, catturare le differenze e le similitudini culturali, le tensioni e le opportunità nei rapporti interpersonali e di gruppo, le dinamiche di potere e le relazioni di genere. Si valuteranno la capacità di catturare la complessità, l'emozione, la forza delle relazioni attraverso l'uso creativo della luce, della composizione e della tecnica fotografica e l'originalità dell'approccio tematico.

1 commento:

Fabio Melis ha detto...

La fotografia ci consente di conoscere e approfondire i molteplici aspetti della vita umana e della natura. Queste iniziative sono fondamentali per far apprezzare e diffondere questa arte meravigliosa. Sono Fabio del vecchio blog "Passeggiando con Voltaire". Da oggi ci son di nuovo anch'io e puoi trovarmi a questo indirizzo: https://elzeviroblog.blogspot.com/. Un salutone a te