domenica 5 marzo 2023

Anno 2023 - parte 10

C'è chi va in camera ardente per farsi i selfie: lo squallore domina sovrano.  Sinceramente l'idea di spendere due euro e di andare a votare Elli Schlein alle primarie del Pd ce l'ho avuta ma allo stesso tempo non sarei stato capace di firmare che ero un elettore del PD stesso. Adesso sono molto contento che ha vinto e deve rifondare completamente un partito comunque importante. Da novembre ad oggi in Iran ci sono state quasi 900 ragazzine intossicate da avvelenamento, pare che ci sia dietro un gruppo islamista che pretende che le ragazze abbandonino gli studi dopo i 13 anni. In molti stadi turchi il pubblico ha invocato le dimissioni del governo a fronte dei danni del terremoto: per adesso si rischia solo che le partite si giochino a porte chiuse! Annullato il concerto di Roger Waters a Francoforte per motivi politici!! Anche in Tunisia il razzismo può diventare un'orrenda arma politica. A Enna in un liceo viene autorizzata un'assemblea sulla legalizzazione della cannabis: arriva la polizia con i cani antidroga! A Mestre raduno a favore dell'eutanasia, identificati dalle forze dell'ordine tutti i partecipanti: bel clima!!

“Le azioni erano mostruose, ma chi le fece era pressoché normale, né demoniaco né mostruoso.” (Hannah Arendt)

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Già, Hannah Arendt citata e poco seguita (ma anche poco citata, a dire il vero... hai fatto bene).

Sara ha detto...

La polizia non ho capito bene cosa sia andata a fare, ma nemmeno capisco l'opportunità di una conferenza sul tema. Semmai si fa informazione e si chiamano più figure sull'argomento, pro e contro. Ma poi se si leva ai ragazzi il gusto del proibito, che adulti saranno?

marcaval ha detto...

La mia posizione sulla liberalizzazione è ben precisa, ma qui il punto è semplicemente uno: la perquisizione dei ragazzi con tanto di cani anti droga è stata un'intimidazione.
L'assemblea e il tema della discussione erano stati accettati dalla scuola stessa, dopodichè immagino che abbiano partecipato ragazzi anche con idee differenti.