mercoledì 23 maggio 2018

Loro 2

Adesso che ho visto anche la seconda parte dei due film di Sorrentino posso dire che è un buon lavoro e che sicuramente il contributo di Toni Servillo è eccezionale, ed indimenticabile la sua telefonata ad una sconosciuta per vendergli una casa. Ottimo anche il personaggio che interpreta Ennio Doris. Non mancano le ragazze stupende e la critica alla vita di Berlusconi negli ultimi anni, ma la seconda parte è comunque molto meno osè.  Molto bello il riferimento all'intervento nel dopo terremoto di L'Aquila. Che piaccia o non piaccia è un film da vedere, e magari è meglio stare seduti fino alla fine senza alzarsi per uscire disturbando nella sequenza sui titoli di coda! Non mi sono esaltato con questi due film ma li giudico comunque positivi, anche se forse ne bastava uno un po' piu lungo della media.

3 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ammetto di non averli visti perché ho pensato che ho vissuto in pieno quel periodo (come anche tu e tanti di noi) e molti di noi ne hanno scritto anche sui blog con determinazione e denuncia. Però visto il tuo parere positivo nel complesso, considero l'ipotesi di vederli se riuscirà o magari di attenderli su Sky. Io di Sorrentino avevo amato "La grande bellezza" ma non sono stato mai un fan di tutti i suoi film.

marcaval ha detto...

Penso che sia da vedere ma senza metterci troppa aspettativa

Alligatore ha detto...

Mi sono piaicuti molto (più il 2 dell'1), ma nel complessoè un film unico, che è impossibile vedere senzal'altro. Sono uno dei detrattori del Sorrentino de La grande bellezza e degli ultimi film. Invece mi era piaicuto molto "Il Divo" ... mi pare che con questo film sia tornato su quei livelli. Il film è, secondo me, da vedere al cinema (in tv perderebbe molto del suo fascino, e si banalizzerebbe, come spesso accade).