domenica 25 marzo 2018

Anno 2018 - parte 12

In Russia può capitare che da un aereo in decollo cadano a terra dei lingotti d'oro.
Anche in Brasile gli attivisti vengono uccisi con una certa frequenza.
Sono da anni lettore di Repubblica, ma la sua posizione politica è sempre più lontana dalle mie idee, il suo livello è più basso che in passato pur rimanendo alto nel panorama giornalistico nazionale, però quando scrive di Turchia e Kurdistan provo spesso un senso di vomito!
A Fidenza nuovo ennesimo supermercato della grande distribuzione, traffico bloccato e piccoli negozi sempre più decimati.
Mettere in frigo le sigarette non è cosa da persone sveglie!
Una guida alpina francese salva una migrante incinta e rischia 5 anni di carcere, una nave di una ONG spagnola salva centinaia di migranti in alto mare e viene sequestrata: la solidarietà è diventata un crimine?
A Genova è prevista una multa di 200 euro per gli indigenti che rovistano in cerca di cibo nei cassonetti: anche la povertà è un crimine!?
Dalle foto con la V di vittoria davanti a prigionieri torturati ad Abu Ghraib a direttrice della Cia, una carriera che ben spiega che direzione ha preso il mondo!!
RadioFreccia è una buona compagnia per la mia convalescenza.
C'è una cosa che proprio non capisco in alcuni personaggi del Pd: dato anche il fatto non irrisorio che il loro partito adesso rappresenta molto meno di un quinto della popolazione italiana, questi parlano con una clamorosa arroganza perchè rappresentanti a loro detta di un sacco di gente e si credono portatori di cultura al contrario degli interlocutori senza rendersi conto che oltre ai copia-incolla bisognerebbe anche capire le citazioni che inseriscono nei loro discorsi.

3 commenti:

redcats ha detto...

Grazie della visita!
Condivido opinione su Repubblica, mi snto orfana
Bello il tuo blog

Alligatore ha detto...

Fosse solo Repubblica... anche il manifesto purtroppo non è più quello che leggevo qualche anno fa. E sul Pd, credo che sia ora di metterci una pietra sopra (anzi, ci hanno già pensato le elezioni, e prima se ne accorgeranno i cosiddetti leader, meglio sarà per tutti).

marcaval ha detto...

Un peccato per la stampa italiana sempre più illeggibile.
Il PD sta veramente andando verso l'estinzione se non si fa un profondo lavaggio interno.