domenica 15 ottobre 2017

Anno 2017 , parte 42

Settimana di SanDonnino, la festa più importante di Fidenza ... una giornata in cui passeggiare per il borgo permette di incontrare un sacco di amici ... e magari di bere qualche bicchierino!!
Museo Moma di NewYork: in una sala con 20 quadri di Picasso entra veloce un italiano seguito da una donna, indica un quadro e declama "Picasso è il mio pittore preferito, l'unico di cui conosco tutte le opere", poi di corsa esce affermano "adesso ti faccio vedere gli altri tre suoi quadri che ci sono nel museo!" ,,, e io non sono riuscito a dirgli niente!!
Più invecchio più patisco il fuso orario.
Non sarà incostituzionale ma senz'altro non è bello mettere la fiducia sulla riforma costituzionale.
Finalmente qualcuno comincia a parlare del fatto che i Rohingya perseguitati in Myanmar vivono su terre allettanti per un nuovo gasdotto!!
Si avvicina la nuova rassegna di viaggi che conduco a Fidenza, e non si vede tutto lo "sbatti" che c'è dietro!!
E si ricomincia con l'improvvisazione teatrale, ottimo anche Harold lo spettacolo messo in scena dai Traattori a Piacenza,
La trattoria La Valle torna dopo anni ad essere uno dei migliori posti della campagna fidentina: un ottimo cambio di gestione!
Purtroppo l'Argentina ha una pessima tradizione, 30000 desaparecidos durante la dittatura, e ora è la volta di Santiago Maldonado attivista a favore dei Mapuche, scomparso dopo una protesta contro gli appezzamenti terrieri della Benetton!!

Nessun commento: