lunedì 25 novembre 2013

Foto ricordo alla Monument Valley



Un weekend tra la Romagna e le Marche

http://www.marcocavallini.it/romarche.html
E' online un report fotografico sul weekend primaverile, in cui ho visitato Gradara, Saludecio con i suoi murales, alcuni paesini romagnoli e marchigiani come MonteGridolfo e Montebaroccio, attraversato le Gole del Furlo e alloggiato a Villa San Martino a Saltara, fino a concludere sotto l'acqua con gli aquiloni a Cervia.

sabato 23 novembre 2013

Safari alla Monument Valley


L'ultima ruota del carro

Un bel film italiano che raccontando la storia di una persona normale racconta la storia dell'Italia degli ultimi anni passando dal terrorismo alla stagione di mani pulite, con un ottimo Elio Germano che riesce malgrado tutto a rimanere una persona onesta e semplice, di fianco ad una credibilissima Alessandra Mastronardi. E' il famoso neorealismo italiano che ogni tanto ritorna e a me sinceramente non dispiace per niente!

martedì 19 novembre 2013

L'Articolo dimenticato


Io speriamo che me la cavo

Oggi è morto Marcello D'Orta e voglio mandargli un grande saluto e un grosso ringraziamento per averci trasmesso la gioia e la semplicità dei bambini della periferia napoletana di cui per anni ha fatto il maestro. Non ci conoscevamo ma mi aveva scritto alcune mail quando avevo pubblicato le fotografie della scuola di Contignaco, lo aveva molto colpito e gli sarebbe piaciuto fare una lettura in questo luogo dei famosi temi che aveva "collezionato". Grazie!
"Io, la parabola che preferisco è la fine del mondo, perché non ho paura, in quanto che sarò già morto da un secolo. Dio separerà le capre dai pastori, una a destra e una a sinistra. Al centro quelli che andranno in purgatorio, saranno più di mille migliardi! Più dei cinesi! E Dio avrà tre porte: una grandissima, che è l'inferno; una media, che è il purgatorio; e una strettissima, che è il paradiso. Poi Dio dirà: "Fate silenzio tutti quanti!". E poi li dividerà. A uno qua e a un'altro là. Qualcuno che vuole fare il furbo vuole mettersi di qua, ma Dio lo vede e gli dice: "Uè, addò vai!". Il mondo scoppierà, le stelle scoppieranno, il cielo scoppierà, Corzano si farà in mille pezzi, i buoni rideranno e i cattivi piangeranno. Quelli del purgatorio un po' ridono e un po' piangono, i bambini del limbo diventeranno farfalle. Io, speriamo che me la cavo."

domenica 17 novembre 2013

Proiezione fotografica sull'Argentina a Fidenza

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 presso l'Ex-Macello di Fidenza, sarò in scena con una proiezione fotografica sull'Argentina, viaggio organizzato a fine 2012 per Avventure nel Mondo e di cui è possibile vedere una galleria fotografica.

Aperto !