domenica 29 ottobre 2023

Anno 2023 - parte 43

E' vergognoso che tanti media definiscano pro Hamas i manifestanti che scendono in piazza a difesa della Palestina, dopodichè succede che un uomo armato spari sulla folla (Illinois, n.d.r.). Nessuno ne parla e non esistono dati ufficiali ma pare che i suicidi a Fidenza e Salso quest'anno siano stati tanti. Settimana calcisticamente devastante. Atti razzisti in aumento: aizzati dal governo e nascosti dall'informazione. Ormai sono diventato il profeta dei cachi sott'olio, è un po' tardi ma sono andato a raccoglierli: si è creata una certa attesa! ... e cinque vasetti (grandi!) sono già pronti. La situazione a Gaza è agghiacciante, tantissimi morti e tanti crimini dell'umanità: una cosa purtroppo già vista, ma questa volta ho la sensazione che potrebbe evolversi in qualcosa di molto grosso!

"L'uomo è così intelligente che si sente spinto a inventare teorie per spiegare ciò che accade nel mondo. Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi non è abbastanza intelligente da trovare spiegazioni corrette" (Aldous Huxley)
"Se l'ignoranza fosse un vuoto sarebbe facile riempirlo di cose, di cultura, di civiltà. Ma l'ignoranza è un pieno. È un muro, e i muri si possono solo abbattere, oppure scavalcare." (Antonio Tabucchi)

6 commenti:

alberto bertow marabello ha detto...

Se siamo per la pace ci dicono che siamo pro Hamas che è per la guerra, proprio come loro.
Incapibile, ma vabbè.
Cachi sott'olio?

Stefania ha detto...

Questa storia dei cachi sott'olio mi incuriosisce

Alligatore ha detto...

La situazione a Gaza è incredibile, e ci fa pensare, ancora una volta, che ci sono due pesi e due misure (vedi alla voce Ucraina). Praticamente la stanno radendo al suolo, una sorta di soluzione finale (parole forti, ma sono quelle che mi sento di usare).

marcaval ha detto...

Ormai la disumanità avanza tranquilla e chi cerca di mantenere l'umanità viene bollato ed etichettato in maniera vergognosa: il mondo al contrario.

Ho scoperto i meravigliosi cachi sott'olio alcuni anni fa, l'anno scorso li ho fatti io e hanno avuto un gran successo. Quest'anno pensavo di aver perso l'attimo invece sono indieto e allora venerdi ne ho raccolti un bel po' e ieri ne ho fatto cinque vasetti grossi. In settimana conto di farne altri. Se vi interessa trovate la ricetta in un mare di siti (su giallozafferano quella più simile a come li faccio io), gli alberi sono ancora pieni e raccogliete quelli duri duri, praticamente verdi. Ottimi come aperitivo, e consigliatissimi a vegani e vegetariani ... per gli altri strepitosi con i bolliti o con la bresaola.

alberto bertow marabello ha detto...

Sai che mi hai proprio incuriosito? Mi sa tanto che mi ci provo pur'io.
Grassie

marcaval ha detto...

Vai tranquillo ... se sono capace io vuol dire che è facile.
Ne sto appena preparando un altro chiletto.