L'aggressione ai clochard sta diventando un normale passatempo italiano. Il Giappone sta versando in mare l'acqua contaminata di Fukushima: qualche flebile protesta solo in Corea del sud. Sto bevendo troppo, sarebbe anche ora di darsi una regolata. Malgrado i tanti divieti e un Erdogan ancora più forte, ad Istanbul c'è stato un coloratissimo e festoso Pride: gente che continua a lottare per i diritti. Intanto l'aviazione russa continua a compiere stragi in Siria. Vinta una battaglia casalinga con una locusta gigante senza che nessuno si facesse male. E' estate, ci sono correnti d'aria e così io sul balcone ho musica fino a notte fonda ... e me la godo! La Francia continua a bruciare, le continue violenze poliziesche hanno portato all'uccisione di un diciassettenne ,,, e si sono scatenate le banlieux. Ci prendevamo sempre in giro, non mi permetto di giudicare il tuo gesto, ancor di più pensando che avevi 84 anni, comunque per la prima volta mi hai lasciato senza parole: ciao Berto! Per il pesce i giapponesi non guardano in faccia nessuno e continuano a comprarne dalla Russia. Con l'avvento di Elon Musk, Twitter è tecnicamente e vistosamente peggiorato.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza" (Cesare Pavese)
3 commenti:
Sempre peggio,ma dove arriveremo!
La vicenda di quel poveretto è già dimenticata. Ma c'era tanta violenza anche "ai nostri tempi"? Perché sarebbe grave non essersi evoluti nemmeno un po'.
Si è parlato e poco del clochard ucciso, ma purtroppo si sono verificati altri episodi (non culminati con la morte dell'aggredito) che hanno trovato ancor meno spazio tra le notizie.
Posta un commento