domenica 1 gennaio 2023

Jukebox all'idrogeno

Ogni tanto bisogna dedicarsi alla poesia e così mi sono trovato a perdermi tra i versi complicati ma profondi di Allen Ginsberg. Mi ha obbligato spesso a perdermi tra i miei pensieri per fare analogie con il mio momento attuale e sicuramente è una cosa che adesso mi serve tantissimo, per cui mi riprometto di dedicarmi velocemente alla poesia di altri grandi autori, d'altronde lo stesso titolo del libro è un'ottima ispirazione di partenza. Quando si leggono i grandi autori si scopre sempre che le loro parole sono molto attuali malgrado provengano dal passato come nel caso indubbio di tante di queste poesie scritte negli anni '60.

3 commenti:

Stefania ha detto...

Tantissimi auguri di buon anno nuovo

alberto bertow marabello ha detto...

Bello.
Credo che abbia ancora molto da dirci, purché si sia disposti a fermarsi ad ascoltare

marcaval ha detto...

va letto con molta attenzione