domenica 23 ottobre 2022

La finestra del cuore


 

4 commenti:

OLga ha detto...

Bella foto!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

"UNA FINESTRA PER AMICA"

Sono il cuore pulsante
In quella foto

Io lo stimo profondamente
Lo ritengo un artista vero
Ma questa volta nel dare un titolo
Alla foto
Si è distratto.

Accanto a me
Due persiane verdi
Di un appartamento vicino al mio
Ma io non ho finestre
Io
La mia finestra
Me la sono creata da solo
Pulsando sempre di più
Fino a far crollare
Con le mie vibrazioni
Quella parte di muro che mi impediva
Di vivere

Ora anch'io
Poggio lo sguardo sull'infinito
E posso ammirare l'orizzonte
Oltre a ringraziare quella finestra accanto a me
Che è sempre stata da sprone
E da stimolo
A non arrendermi mai
E raggiungere quella libertà
Sempre agognata.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARCAVAL: ovviamente non è un errore il tuo ho solo voluto giocare sul fatto che il cuore è nudo sul muro e la finestra vera ce l'ha accanto e quindi da un lato si è creato la sua finestra e quindi la finestra del cuore ma dall'altro quindi di primo acchito sembra che il titolo si riferisca alla finestra già esistente ma che non può aiutare il cuore ad affacciarsi da essa.

marcaval ha detto...

E' bellissimo vedere come da immagini semplice (è il mio modo di fotografare) estrai grandi poesie. Nelle fotografie spesso si suscita un'emozione ma essere di stimolo a poesie di questo livello è veramente un grande onore.