Il filmato del giocatore Bakayoko fermato con armi puntate dalla polizia e poi rilasciato quando riconosciuto è sinceramente un pessimo segnale. Alla fine il governo è caduto e ci si aspetta elezioni a ottobre: penso sia la cosa migliore malgrado la forte possibilità di avere un governo molto di destra. E via alla campagna elettorale sotto l'ombrellone, che già il caldo non manca. La campagna acquisti del Milan assomiglia sempre di più ad un libro giallo. La vicenda dei sindacalisti arrestati nel piacentino lascia più che perplessi. Vedo tante persone, di destra, pubblicare sui social scritti contro il riscaldamento climatico, ricordando temperature record di estati passate come se combattere l'emergenza climatica sia solo una buffonata di alcune persone di sinistra ... senza sapere ovviamente cosa dicono gli scienziati. In Iran nel frattempo vengono arrestate le persone che protestano per il prosciugamento del lago Urmia. L'altro giorno un amico pakistano mi ha detto che ha paura che al suo paese succeda come in SriLanka, la mattina dopo su Internazionale ho letto che si teme una crescente ondata di proteste proprio in Pakistan.
domenica 24 luglio 2022
Anno 2022, parte 30
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ciao sono ex accadebis. Ho riaperto un blog, vediamo come va.
Un salutone
Come già detto qui, non credo che votare avrà un buon esito. Temo proprio che avremo un governo ancora più a destra con politiche economiche ancora più di destra e in più politiche sociali che la faranno pagare ancora di più ai poveracci.
Si è visto già con il governo giallo verde... e ora uno verde nero... tragedia
Vediamo cosa succede in questi due mesi ma temo anch'io che al governo vada questa destra.
Capisco il rischio di cui parlate, che è concreto. Ma penso anche alla strategia della destra: convincerti che sei spacciato, non c'è niente da fare perché siamo i più forti. Quindi, simbolicamente, arrenditi prima ancora di combattere. Io invece non mi arrendo e voterò contro questo centro destra.
Un salutone e grazie per la visita
Posta un commento