domenica 6 febbraio 2022

Anno 2022 - parte 6

Lula è stato definitivamente assolto. Pestati a sangue i ragazzi che manifestavano dopo la morte di un diciottenne sul lavoro: non ci siamo per niente! Sarà suggestione ma mi sembra che le pagine del quotidiano locale dedicate ai morti siano almeno il doppio che in passato, e che tutti i giorni muoia qualcuno che conosco, sarà!! Il quotidiano locale usa tranquillamente e sistematicamente foto trovate su Facebook senza segnalare l'autore mentre uno dei più importanti quotidiani nazionali per celebrare la morte di un'importante attrice pubblica la foto di un'altra! Quella dei no-vax che vanno a rompere i coglioni a singoli lavoratori per protestare contro il green-pass proprio non mi va giù: anche se non sono d'accordo con il governo non mi permetto di rovinare la giornata a persone che si stanno guadagnando lo stipendio. Tanti bei discorsi sul palco dell'Ariston poi appena gli attivisti di Greenpeace protestano pacificamente contro l'ENI, vengono portati via a forza e si cerca di nascondere la notizia.

1 commento:

accadebis ha detto...

Condivido in pieno il tuo post. Morti sul lavoro, femminicidi e altre morti riempiono le pagine dei giornali e dei mass media. Trovo profondamente ingiusto prendersela con gli altri per non vaccinarsi. Che si protesti è giusto, lecito e garantito. Ma che si creino danni gravi anche a ospedali o ai centri vaccinali (come leggo da varie parti), tensioni e altro quanto meno incivile. Bisogna pensare che coloro che lottano contro la pandemia SALVANO persone, ma pare che questo non conti niente.

Da tempo non mi fido dell'Eni per vari motivi. Inquinano il mondo, estraggono petrolio e gas in vari paesi poveri e poi la magistratura indagando scopre pentoloni marci. Il fatto è che il potere si nutre di queste società statali.

Un salutone e nonostante tutto buona domenica