domenica 30 gennaio 2022

Anno 2022 - parte 5

Oltre al covid in Italia c'è un'altra epidemia, quella dei morti sul lavoro, culminata con la morte di un ragazzo di 18 anni: gli studenti protestano e ne rimangono pesantemente feriti ben quattro caricati violentemente dalla polizia: non ci siamo! Sempre più tesa la situazione in Ucraina. Che piacciano o meno i Maneskin sono veramente dei fenomeni. Quando un giocatore della Fiorentina viene ceduto alla Juventus, si rischia sempre una sommossa. Le ultime inchieste sulla strage di Piazza della Loggia a Brescia portano addirittura al comando NATO di Verona! Sono vent'anni che a Guantanamo si tortura, c'è stato addirittura chi ha preso il Nobel per la pace solo per aver promesso di chiuderlo ma intanto la vergogna non si ferma. Che le norme anti-covid siano pessime non c'è dubbio, ma il paragone con la shoah e il travestimento dei no-vax in deportati nei lager è a dir poco oltraggioso! Abbiamo il "nuovo" Presidente della Repubblica!!

4 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Una vera piaga i morti sul lavoro.

accadebis ha detto...

Faccio una disamina un po' elaborata visto che hai toccato vari argomenti.

I morti sul lavoro e il femminicidio sono un grave problema in Italia, un problema che persiste nel tempo e non è certo di facile soluzione. Ci vorrà del tempo e, ancora una volta come avevo già scritto anche su questo blog, è la cultura del nostro paese che deve cambiare.

Per l'elezione del Presidente. Il centro destra diceva di avere la maggioranza dei voti, che rappresentavano la maggioranza degli italiani e vantavano il diritto di eleggere un Presidente...hanno bruciato una serie di nomi tramite Salvini, hanno mostrato "i muscoli", tante parole che si dicono così per dire ("al di sopra delle parti", "fuori dai partiti") e tutto questo per nulla perché siamo tornati a come eravamo prima: Draghi Premier e Mattarella Presidente della Repubblica.

Direi che è andata bene così, anche se avrei visto bene una donna Presidente come Marta Cartabia o Elisabetta Belloni.

I no vax che si travestono da ebrei perseguitati nel lager fanno un paragone impossibile e che trovo sbagliato e diseducativo.
Un salutone

Alligatore ha detto...

Come detto su altri social, dove ci incontriamo (un giorno, se saremo liberi dal virus, ci incontreremo anche live), l'elezione di Mattarella bis, è dovuta, secondo me, al fatto che non sono riusciti a imporre Draghi, vuoi perché la Pandemia lo schiaccia alle sue responabilità di governo, vuoi perché temevano venisse bruciato, di fatto hanno rimesso al posto suo Mattarella, pensando che si ritirerà tra qualche anno, lasciando il posto a Draghi (che altrimenti, come Monti, dopo il governo padronale, nessuno lo voterà). Detta brutalmente, come piace a me. Green pass ingiusto e sempre più assurdo, sbagliatissimo il paragone con la shoah, però in questo momento non siamo un paese completamente libero e certe dichiarazioni di ministri fanno tremare ("vi renderemo la vita impossibile...", ma stiamo scherzando?).

marcaval ha detto...

Sul fatto che tra qualche anno subentri Draghi non sarei molto sicuro, in Italia fare programi a lungo termine adesso è impossibile. L'incattivimento continuo anche dall'alto è un altro segno di assoluta incapacità. Anch'io penso da anni che il primo problema italiano sia culturale e che tutto il resto venga di conseguenza. Resta il fatto che non butta bene per niente!