domenica 2 gennaio 2022

Anno 2022 - parte 1

Anno nuovo, incubo nuovo: si parla di Berlusconi candidato al Quirinale, ovvero come garante della costituzione, no vabbè!! Pare che vicino a Montpellier, non lontano dal confine Italia-Francia, una centrale nucleare abbia grossi problemi: la notizia è introvabile sui maggiori quotidiani! Pare invece che la Germania piano piano spenga le sue centrali. Decisamente un brutto momento per la minoranza cristiana in India. Difficilmente faccio acquisti online, ma in ottobre uno l'ho fatto e sono ancora qua che aspetto la consegna! Su facebook andrebbe attivata l'opzione "stalker off"! In Cina gogna pubblica per chi non rispetta le regole anti-covid: no comment! Il primo dell'anno mi sono svegliato ascoltando due cani che ululavano, probabilmente spaventati e scappati nella notte per i botti: io sono decisamente contrario ma trovo inutile fare sempre polemica ogni anno contro un'usanza che alla fine appassiona tutti gli italiani.

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Be', sì, sul fatto che sia una passione tutta italiana quella di scoppiare a capodanno, non ci piove, ma visto che è dannosa, anzi, mortale, per i nostri amici (sui quotidiani cifre alte di gatti e cani morti a capodanno) direi che dovremmo cercare di limitarla, magari con educazione nelle scuole e campagne stampa che durino tutto l'anno.
Sul nucleare buona notizia dalla Germania, pessima dalla Francia, da sempre maledettametìnte pro-nucleare.

marcaval ha detto...

Sono più che d'accordo, Alli ... tutti a parole d'accordo, ma poi tutti sul balcone a mezzanotte ad ammirare i botti: contraddizioni italiche difficilissime da estirpare. Io sinceramente non ricordo nemmeno più come si accendono. Quando avevo i pastori tedeschi, li chiudevo in casa, tornavo appena dopo il brindisi e li trovavo nascosti sotto l'armadio!! Terribile!!!

alberto bertow marabello ha detto...

E agli italiani piace la gnocca e piace i schei.
Berlusconi sarebbe in tema.
Peccato per la costituzione, piccolo accidente del dopoguerra