domenica 20 dicembre 2020

Anno 2020 - parte 51

In Giappone il governo nel 2021 darà incentivi alle regioni che investiranno in servizi per fare incontrare i single nell'ottica di fare aumentare le nascite! Io continuo a pensare che è assurdo dopo nove mesi vedere gente che non rispetta le regole mentre continuano a morire un sacco di persone, tra cui gente che conosco. Questo governo non sarà granchè ma quello che ci aspetta, secondo i sondaggi, sarà sicuramente devastante. Tutte le mattine alle 7.20 passa una macchina che strombazza con il clacson: mah!! Intanto che si poteva mi sono concesso una toccata e fuga nella bella Portovenere. Faccio notare che il post "Majorettes a Erevan" ha ottenuto il doppio delle visualizzazioni rispetto agli altri post dell'ultimo mese!! Ho visto i manifesti, grossissimi, dei vergognosi ProVita contro la Ru486: ci aspettano anni da ritorno al medioevo se non peggio. Sulla Rai è andato in onda un servizio sugli effetti negativi della dipendenza da cannabis e le immagini erano tutte su una polverina bianca: poi mi chiedono perchè non guardo la televisione!

7 commenti:

Alligatore ha detto...

Già, perché non guardiamo la TV (a parte la serie TV dell'Alligatore, che non è malaccio). Be', sui futuri governi non mi pronuncio, è tutto da vedere. Sul comportamento di questo riguardo il coronavirus, direi bene in primavera, poi peròha ceduto troppo ai mercanti ... staremo a vedere...

marcaval ha detto...

certo adesso il governo sembra un po' in confusione ma i mercanti si sono scatenati fin dall'inizio ... in Lombardia cambiavano il codice Ateco con una velocità impressionante. Per il futuro ho molta paura che vincerà questa destra inguardabile.

alberto bertow marabello ha detto...

Ahah
Conflitto d'interesse con il telefilm.
😀
Però è vero che è carino

alberto bertow marabello ha detto...

Mi sa anche a me che si preparano anni di destra oscura

marcaval ha detto...

Sull'Alligatore di Carlotto ho letto tutto e ho paura di venir deluso, ma un'occhiata su raiplay ce la andrò a dare sicuramente prima o poi.

Alligatore ha detto...

Allora, per il film, sì, c'è conflitto d'interesse. Io ho già visto tutto, e devo dire è una cosa diversa, con alcune cose diverse. Deluso no, se ti prepari con la consapevolezza che un film tv deve (deve?) sottostare a certe regole, certi canoni imposti, e che, inevitabilmente ... insomma, l'abbiamo visto, con qualche perplessità, ma in passato il passaggio da libro a tv era stato ben peggiore (qui si sono limitiati i danni, per l'ottimo regista, e la presenza, anche fisica in un episodio, di Carlotto).
Sulla destra che ci spetta, non lo so. Vivo sempre in ritardo, e forse non mi accorgo. Mi chiedo, c'è stata una politica di sinistra negli ultimi 80 anni? No, e allora? Poi sai, forse prenderanno un sacco di voti, ma riusciranno, con queste leggi elettorali truffa a convertirli in governo? Domande solite... risposte?

marcaval ha detto...

nei prossimi giorni casalinghimi guarderò qualcosa. Per quanto riguarda la politica beh la sinistra è assolutamente scomparsa ma questa volta ho paura che la destra abbia i numeri per fare un governo e questa destra spaventa abbastanza ,,, poi come sempre in Italia chi vivrà vedrà.