domenica 8 marzo 2020

In diretta dalla zona rossa - parte 0

E' l'una e sto andando a dormire. Gli uccelli lanciano il loro richiamo e in lontananza le rane gracchiano, il cielo è stellato ma si diffonde la voce che in mattinata potremmo diventare zona rossa, cosa che per noi emiliani non è una novità! Secondo me si può continuare a scherzare ma è anche il caso che tutti finalmente cominciamo a rispettare le regole. Diciamocelo, questa strana situazione condizionata dalla diffusione del coronavirus è una novità per tutti e a mio parere le istituzioni la stanno affrontando bene; adesso e anche da prima sarebbe necessario che anche la gente capisca che il rispetto delle regole è utile a tutti. C'è in giro una certa doverosa apprensione. Purtroppo il decreto ha cominciato a girare prima della sua applicazione e molti irresponsabili si sono trasferiti fuori dalla zona rossa.

4 commenti:

Alligatore ha detto...

Concordo in pieno, purtroppo molta gente fa un po' a cazzo, non sta in casa, esce se ha sintomi, va in vacanza (perché no, alla settimana bianca non può rinuniciare). Il solito casino italiota, e in questo caso potrebbe costarci caro. Auguri!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ma non ti sembra esagerato portare perfino l'esercito per bloccare non solo penso gli spostamenti. Per esempio im Veneto sono già arrivati anticipatamente i soldati americani che faranno in Europa delle esercitazioni ma guarda che strano loro strumenti di protezione non ne hanno. Attenzione che non siano prove tecniche di limitazione della libertà personale e poi di pensiero

Mirtillo14 ha detto...

Io abito nella zona rossa della Lombardia e sono d'accordo con quello che hai scritto. Speriamo passi presto. Saluti.

marcaval ha detto...

E' una situazione molto strana che nessuno di noi aveva mai vissuto.