Dopo un periodo estremamente difficile mi sono rilassato con un giro ontheroad della Sardegna pronto a tronare sul continente colpito dal coronavirus e ancor più da un'ondata clamorosa di ignoranza. Supermercati svuoti, gente in giro con la mascherina senza capirne l'utilità, strade vuote, danni economici, ma anche una buona risposta delle istituzioni che cercano di evitare un contagio di massa contemporaneo.
Nel frattempo laCina ne approfitta per aumentare la persecuzione alle minoranze e ai dissidendti, In Yemen continuano le stragi così come in Mali, senza che nessuno se ne interessi. E in Egitto i dissidenti continuano a scomparire.
La Turchia si scontra con la Russia in Siria e in Libia e continua a ricattare l'Europa sfruttando crimisomanete i profughi.
Però c'è anche chi si oppone allo schifo mondiale come i portuali genovesi e non solo che boicottano le navi che trasportano armi occidentali in Arabia Saudita.
Viene voglia di dare la colpa all'anno bisesto ma senza forse è solo colpa del capitalismo selvaggio e della conseguente ignoranza mondiale che stanno devastando in tutti i sensi il nostro pianeta.
1 commento:
Sempre peggio!
Serena domenica.
Posta un commento