domenica 9 febbraio 2020

Anno 2020 - parte 6

Era inevitabile: con il livello culturale dell'italiano odierno non c'è da stupirsi del considerevole aumento di atti razzistici contro i cinesi in questi giorni del coronavirus.
Sognare è sempre gratuito e lodevole, purtroppo bisogna anche stare con i piedi per terra.
E da pochi giorni è veramente Brexit!
Sono passati 22 anni dalla strage del Cermis e i colpevoli sono tuttora e per sempre saranno impuniti!
Una volta proposi di leggere a scuola "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani e un imbecille disse che allora bisognava fare leggere anche qualcosa dall'altra parte tipo "Mein Kamp", adesso Rula de Jebreal ha fatto un monologo in tv contro la violenza alle donne e qualcuno si è inorridito perchè non c'è stato contradditorio: ma voleva forse che fosse presente anche uno stupratore!?
Molti non sanno nemmeno dove sta il Kashmir ma la popolazione da decenni sta vivendo una situazione inaccettabile!
Un ventisettenne egiziano che faceva il ricercatore presso l'università di Bologna è stato arrestato in Egitto: attenzione molto alta!
“La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili” (William Burroughs)
"La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare" (Jep Gambardella)

1 commento:

Alligatore ha detto...

Ogni tanto quella merda culturale paratelevisiva che va sotto il nome di festival della canzone si alza (vedi Rula de Jebreal), e qualcuno non ci arriva e chiede il contraddittorio 😂.