domenica 28 luglio 2019

Anno 2019 - parte 30

Non c'è da sorprendersi, la TAV è un grande business e nessun politico ha il coraggio di ostacolarla. Resta tanta gente comune che non vuole cedere e che continuerà a ostacolare quest'opera utile solo a far fare soldi ai soliti noti e ai soliti ignoti.
La Turchia alza sempre di più il tiro verso le zone kurde della Siria e dell'Iraq, ovviamente facendosi aiutare anche dai jihadisti: se l'Europa e l'occidente in generale non intervengono, si prevedono stragi criminose.
Sempre più teso il clima anche attorno all'Iran.
Al sud aggrediscono ragazzi di colore, a Milano c'è chi in una via centrale e frequentatissima invita a bruciare i "negri" poi si dice che in Italia gli episodi di razzismo sono marginali ma nessuno processa questi personaggi che compiono reati o che fanno apologia di reato.
Ucciso un carabiniere in servizio e questo è un crimine ... si scatenano gli insulti contro gli "africani arrivati con i barconi" e poi si scopre che per ora gli unici indagati sono due universitari nordamericani.
Ah beh  ... in Russia le elezioni sono libere!!
Piove o non piove , piove o non piove? ... esco a fare una passeggiata : piove!! :-) 

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Concordo con te su tutta la linea, a partire dalla TAV (bravi grillini, ecco seriviti chi vi ha votato pensando che foste altro), al razzismo imperante in Italia (brava gente, ma quando, forse solo ai tempi della Resistenza), alla preoccupante Turchia (ho preso Internazionale questa settimana, visto il fumetto di Zero Calcare?).

marcaval ha detto...

Si l'ho divorato. Un bel modo di ricordare un giovane italiano che ha donato la sua vita per degli ideali.