domenica 14 aprile 2019

Anno 2019 - parte 15

Se c'è una persona che simboleggia tenacia e resistenza, questa è Ilaria Cucchi. Per anni ha lottato contro depistaggi, malainformazione e tanti insulti ed è riuscita a raggiungere la verità sulla morte del fratello.
Esistono dei comuni in Italia dove è vietato cantare "Bella Ciao" il 25 aprile: i tempi nuovi!
L'arresto di Julian Assange è stato un episodio vergognoso.
Sono rimasto fermo alcuni minuti dietro ad una macchina ad un semaforo spento: magari l'autista dovrebbe mettere gli occhiali!
Il concorso fotografico "Resistere è donna" organizzato da ANPI Fidenza ha avuto un grandissimo successo, ben 301 fotografie e 124 iscritti e addirittura 4 ore abbondanti per decidere le tre immagini vincenti che saranno comunicate al pubblico il 25 aprile in piazza a Fidenza, ottimo!
Cominciano ad arrivare notizie terrificanti dalla Libia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Apprezzo che il generale dei Carabinieri abbia deciso di rivalersi contro chi si è macchiato di un omicidio, tradendo la divisa che porta.
Speriamo che giustizia sia davvero fatta.

(bello l'aneddoto del semaforo ahah)

Alligatore ha detto...

Brava Ilaria Cucchi, anche io l'apprezzo da anni ... quei personaggi forti, che loro malgrado sono dovuti scendere in prima persona a difendere quello che dovrebbe essere garantito dallo stato: Vergogna Italia.
Su Bella ciato, rivergogna Italia (e chi vota male e vive male).
Bene per il concorso fotografico della tua ANPI (io ho fatto girare la mail, anche se quest'anno non ho partecipato direttamente, troppe cose da fare e poi, preferisco scrivere al fotografare ... per me, ha perso molto fasciano la fotogtafia con l'arrivo del digitale, ma sto divagando).

accadebis ha detto...

Ragazzi, che storia tremenda. Ilaria Cucchi e la sua famiglia hanno passato una dramma da girone dantesco e sono da elogiare. Chi ha potere non è e non può essere al di sopra delle leggi, chiunque esso sia. C'è una canzone (credo sia Fabri Fibra) che nel ritornello diceva "Sei nato qua nel paese delle mezze verità".

Sui comuni che vietano Bella Ciao ci sarebbe da stendere un velo ma non di pietà ma di disgusto. Non possiamo tornare indietro nella storia, non si può.
Un saltuone e buona domenica