sabato 23 febbraio 2019

Venti di protesta

David Barsamian intervista Noam Chomsky e ne viene fuori una lucida e pafata analisi del mondo odierno. Dal gravissimo e sottovalutato problema del riscaldamento della terra alla situazione in Rojava, si arriva a parlare di Iran e Corea del Nord senza dimenticare la storia. Si parla di Trump, di Europa ma anche del controllo delle informazioni personali. Insomma un libro attuale e molto interessae per capire qualcosa del mondo in cui stiamo vivendo e della fine che vogliamo far fare al pianeta Terra. Avevo già letto articoli di Chomsky ma questo è il primo e sicuramente non l'ultimo suo libro che leggerò.

4 commenti:

cristiana marzocchi ha detto...

Grande intellettuale Chomskin , lucido e lungimirante.
Ho letto un'intervista fattagli l'anno scorso , in cui parla di Trump, che definisce un 'cialtrone', molto pericoloso, aggiungo io.
Mi ha fatto rabbrividire , specialmente quando dice che fin dalla presidenza di Obama, il potere distruttivo dei missili balistici statunitensi è aumentato di tre volte e Trump continua su questa strada con il fine di un attacco a sorpresa per disarmare i nemici in vista di una guerra nucleare. Siamo in mano a gente senza scrupoli priva oltretutto di intelligenza , che non si rende conto che sta sempre più avvicinando la fine dell'umanità.
Cristiana

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Un libro molto interessante, sicuramente da leggere.
Saluti a presto.

Alligatore ha detto...

Grande intellutale lucido Chomsky, da sempre in prima linea contro le nefandezze del suo paese e del capitalismo. Banalmente potrei dire "dei nostri", ma credo sarebbe limitante. Anche io non ho mail letto un suo libro, ma solo articoli in giro. Credo sarebbe ora di iniziare.

marcaval ha detto...

In questo libro parla molto dell'intensificarsi dei missili nucleari e parla anche molto dell'utilizzo dei droni fin dai tempi di Obama, un ver e proprio crimine contro l'umanità. Sicuramente ne leggerò altri libri.