domenica 9 settembre 2018

Anno 2018 - parte 36

Devo crescere: quando incontro dei maleducati mi tengo addosso la rabbia per ore e mi rodo pazzescamente il fegato.
Mi è capitato di ascoltare dieci minuti di Renzi, non ho capito se vuole competere con Beppe Grillo nel campo del cabaret mentre lui non ha ancora capito perchè gli italiani gli hanno voltato le spalle.
Adesso il PD protesta perchè si vorrebbero limitare le aperture domenicali dei negozi: ma una volta non era dalla parte dei lavoratori?
Siria e Libia sempre foriere di stragi e violenza.
E' iniziato molto bene il festival di fotografia indipendente Stop a Parma, tanta gente ad ascoltare la storia del popolo Mapuche.
Trovo sempre più gente che per il tema dei migranti è scivolata dalle idee di sinistra alla Lega di Salvini.
Anche nei gruppi facebook a tema libresco quando si parla delle opere di Saviano c'è subito gente che sconfina negli insulti, povera Italia!

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Sul Pd, direi che c'è il pericolo che si inizi una competizione tra questo e 5stelle/lega, pensando che rappresentino la sinistra, impedendo uno sblocco come in Grecia o in Spagna, che con tutte le difficoltà e errori, hanno visto nascere e sviluparsi comunque una forza di sinistra degna di questo nome.

marcaval ha detto...

Io sto seguendo sempre con molto interesse Potere al Popolo, conscio che rappresenta una minoranza ma speranzoso che crei belle crepe nel pensiero unico che si è diffuso in Italia.