lunedì 31 ottobre 2011

domenica 30 ottobre 2011

La playstation in Mali

Bar sport

Molta attesa per questo film tratto da uno dei migliori libri di Stefano Benni: "Bar Sport". Non imperdibile ma sicuramente divertente, e resta il mio parere che di solito il libro è più bello. Tutti divertenti gli attori, tra cui Bisio e uno dei preferiti ultimamente Battiston, nella parte del barista. Per una serata di piacevole divertimento senza volgarità e senza esagerare!

Lettere e note



sabato 29 ottobre 2011

Pirati a Mopti

In diretta da Van

Sul sito "Carovana kurda 2011" stiamo cercando di seguire in diretta l'evolversi della situazione a Van, dopo il terribile terremoto di domenica scorsa. Grazie ai nostri contatti siamo in grado di avere notizie attendibili sui soccorsi e sulla ricostruzione. Ovviamente è anche importante dare un piccolo contributo, così come consigliato anche e addirittura dal sito dell'Inter. Anch'io e gli altri partecipanti alla delegazione di pace in Kurdistan che era a Van a marzo 2011 suggeriamo come riferimento l'Associazione Europa Levante, questi i dati per eventuali donazioni:
Associazione Europa Levante
Banca Popolare di Sondrio
Codice IBAN: IT13 G056 9603 2000 0000 8838 X21
Codice BIC/SWIFT: POSOIT22

Stoffe vietnamite



mercoledì 26 ottobre 2011

lunedì 24 ottobre 2011

This must be the place

Beh ... poteva non piacermi un film intitolato ad una canzone dei Talking Heads, con addirittura un pezzo di concerto ed un cammeo dello stesso David Byrne? Impossibile! Anche perchè Sean Penn è assolutamente ottimo e a sprazzi divertente nella parte di Cheyenne. In pratica un bel road movie con vari personaggi interessanti, tra cui Cheyenne ricava la forza per cambiare. Un film volutamente lento ma con un ritmo che ti fa rimanere sempre attento. Proprio bello! E complimenti al regista Sorrentino che sta entrando definitivamente nel novero dei miei preferiti.

Pesciolini



venerdì 21 ottobre 2011

Vieni via con me

Un altro interessantissimo libro con articoli dell'ottimo Roberto Saviano. Tratto dalla trasmissione televisiva "Vieni via con me" Roberto ci racconta alcune storie semplici e allo stesso tempo eroiche come quella di PierGiorgio Welby. Personaggi che cercano di modificare l'ipocrisia tutta italiana. C'è la forte speranza che personaggi come Roberto trasformino almeno in parte gli italiani da semplici e passivi spettatori a protagonisti della vita civica di questo martoriato BelPaese.

Bassa reggiana











giovedì 20 ottobre 2011

Giulia 1300 e altri miracoli

Un romanzo sorprendente e bellissimo, si legge tutto d'un fiato. E' una storia di resistenza e di valori, una storia di ricostruzione umana dei protagonisti falliti. Me lo sono divorato e mi dispiaceva anche di averlo finito, era un pò come una bella compagnia. Personaggi favolosi e umani, con più di un cenno ai mali italiani. Per essere un'opera prima c'è proprio da ben sperare. Lo straconsiglio!!

Sidecar a Mopti

Il Milan tra i Dogon

Toelette balorda



mercoledì 19 ottobre 2011