martedì 29 aprile 2008

Figlia di Libero Pensiero

Stasera sono proprio contento, per la seconda volta in tre giorni ho assistito ad uno stupendo spettacolo di Teatro-narrazione ... con grande verve Daniela Stecconi ci ha raccontato un secolo di Italia, ricordandoci soprattutto che "la vita va respirata come l'aria". E' stata anche una dimostrazione che Fidenza offre qualche spunto culturale e costruttivo, l'importante è aver voglia di partecipare e di assorbire il messaggio di chi non cede ai ricatti ipnotici di questa nostra società guidata da "caporali" a cui bisogna sottrarsi. Grazie Daniela per questa lezione di vita.

2 commenti:

daniela ha detto...

ciao marco, sono daniela, quella che tu hai "recensito". quello che hai scritto di me e del mio spettacolo non me lo aspettavo davvero, ma mi fa capire che, forse, quello che sto facendo ha un senso. forse, col teatro, riesco ad incontrare le persone.
a "mettere in comune". anche se non sono certo quella che può dare lezioni di vita, te lo garantisco. grazie a te, invece.
daniela

marcaval ha detto...

Sono sicuro che non volevi dare una lezione di vita ma raccontando la tua storia alla fine hai fatto proprio questo, e soprattutto per me è stato notevole il messaggio che si può sempre riuscire a cambiare per seguire ciò che ci dice il nostro cuore. E poi che bello vedere spettacoli come il tuo a Fidenza!!
Spero che ci saranno altre occasioni di questo genere. Grazie ancora!!