domenica 11 novembre 2007

Notizie dalla Birmania


Questa vignetta tratta da The Irrawaddy ben commenta la notizia apparsa sul notiziario in diretta di Peacereporter:
09.11.2007 11:26:00
"Manifestazione studentesca contro la giunta militare a Rangoon
Studenti della cittadina di Botahtaung, distretto di Rangoon, hanno organizzato, ieri, una manifestazione di protesta contro la giunta militare. I manifestanti, una cinquantina circa, hanno sfilato per la strada di Bo Aung Kyaw con immagini del leader della giunta miitare Than Shwe, sopra le quali hanno posto biancheria intima femminile. La manifestazione è durata solo poco minuti, nei quali gli studenti hanno gridato slogan contro la giunta per la repressione dei monaci buddisti, dato che l'intervento delle forze di sicurezza del governo ha fatto disperdere la folla. Non si sa ancora se ci sono stati arresti."
Continuiamo a scrivere sul popolo e i monaci birmani.
Spezziamo la cortina del silenzio!

Sul sito di Amnesty gruppo 208, Fidenza & Fiorenzuola, è sempre aggiornata la pagina con lo Speciale Myanmar.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

" siate capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualunque parte del mondo" ( Che Guevara) Attraverso questo blog e gli altri siti che hai fatto e stai continuando ad arrichiremetti in pratica gli insegnamenti del Che!!!
Gracias y hasta la victoria!!! perchè è fondamentale e urgente un'informazione corretta e non imbrigliata!!!! Nelly

Anonimo ha detto...

Marco, Ho linkato anche questo tuo articolo sul mio blog, insieme ad altri che trattano della repressione in Birmania. http://blog.libero.it/AltreLatitudini/3584115.html