domenica 19 agosto 2007

Notte da leoni !

2 commenti:

walter ha detto...

Secondo la tradizione scandinava i Troll abitavano la terra molto tempo prima che arrivasse l'uomo : sono creature che a prima vista possono sembrare ripugnanti e spaventose, invece nulla è più sbagliato di questa convinzione.
Si tratta di creature dotate di occhi vivaci e chiome fluenti che abitano le foreste e amano dormire di giorno per svolgere poi la loro vita di comunità durante la notte.
La leggenda racconta anche che quando i trolls si trovano minacciati dalla presenza dell'uomo si trasformano in sassi coperti di muschio o vecchi ceppi di legna, in modo da passare inosservati.

Tenerne una riproduzione in casa propizia la serenità e l'allegria, ma tenerla in uno spazio tranquillo e non battuto dai raggi solari si dice porti addirittura fortuna.
L'importante è, secondo la tradizione, lasciare ambientare il troll per una notte al nuovo ambiente, lasciandolo chiuso in un armadio o comunque in un luogo tranquillo, per poi sistemarlo il mattino successivo nella sua collocazione finale.
Libri:
Racconti di fate e tradizioni di T.Crofton Croker

Anonimo ha detto...

Io, invece, l'ho interpretata in maniera ironica, vedendoci le condizioni in cui ci si trova il mattino dopo avere passato una notte "da leoni"!!!


Je!