giovedì 28 aprile 2022

La primavera perfetta

E' il terzo libro che leggo di Enrico Brizzi ed è forse il più difficile, un libro introspettivo in cui il protagonista tocca il fondo più volte prima di ricostruirsi. Un libro che in fin dei conti parla della vita e dei tanti ostacoli imprevedibili che si incontrano.

Pubblicizzare Cortona


 

martedì 26 aprile 2022

Guida sentimentale per camperisti

Un libro piacevole, la strana storia di un gruppo di persone che si unisce per un viaggio in camper ad Atene in gruppo per capodanno. Erica Barbiani tiene sempre alto il ritmo del racconto e si inventa personaggi diversi, a tratti comici e a tratti struggenti. Non mancano i colpi di scena in quella che è proprio una bella avventura.

Druido


 

domenica 24 aprile 2022

Buon 25 aprile!


 

I soliti due passi - 69










 

Anno 2022 - parte 17

Dopo essere stato quasi due anni prigioniero in Egitto, Patrick Zaky si è permesso di fare un commento su Juventus-Bologna: insulti e soprattutto auguri di tornare in prigione ... sempre meglio! E niente uno cammina in campagna in solitaria per cercare tranquillità e poi trova anche qua il rompicoglioni: bene risolveremo anche questo intoppo senza assolutamente rinunciare alle passeggiate, problemi fisici permettendo. Fioccano le polemiche sull'ANPI, c'è chi vorrrebbe partecipare alle manifestazioni del 25 aprile con certe bandiere e io continuo a chiedermi: ma chi è che ha in casa bandiere della NATO!? Dopo l'attacco all'ANPI ecco la critica feroce alla marcia per la pace di Assisi: sembra inconcepibile avere una visione veramente pacifista. L'idea del camper può essere la quadratura del cerchio. Sono ufficialmente un iperteso.

Faccione emergente