A Fidenza c'è chi ha lanciato una polemica durissima contro il sindaco per le parole dette nell'intervista passata su LA7: prima di tutto non ha detto niente di gravemente nascosto all'opinione pubblica, ed in secondo luogo trovo assolutamente fuoriluogo lanciare polemiche in questo momento! C'è chi sta rientrando da Seattle attraverso il Lussemburgo poi Roma e infine via treno verso casa. Dagli States arrivano notizie che pare comincino a capirla anche là, e si dice scarseggi la carta igienica. Oggi giornata di lavoro e bisogna anche ricordare di organizzarsi per
il pranzo! Ho passato una mezzora al telefono con un amico chiuso in
casa con tutti i sintomi del caso. C'è sempre più apprensione! Circola
una foto dello sciacallo sorridente a passeggio per Roma a braccetto con
la fidanzata e ovviamente senza mascherina! In Spagna hanno requisito la sanità privata! In questi giorni vanno più che mai di moda videoconferenze,
lezioni gratuite, tutorial online ecc ecc. Sarebbe bene che si
diffondesse a più non posso un corso sul corretto utilizzo delle
mascherine! Gli anziani sono sicuramente le persone più in difficoltà, sono quelli
più a rischio, sono i più soli, fanno fatica a stare in casa, e si
trovano di fronte a tecnologie ed innovazioni incomprensibili per loro ma adesso quasi necessarie. C'è da farsi forza anche per continuare a scherzare in questi giorni! Chi manda catene di Sant'Antonio e soprattutto messaggi complottistici sappia che non li degno nemmeno di uno sguardo: li cancello e basta! Sempre di più i negozi fidentini che offrono servizio a domicilio: c'è una comunità che si sta dando decisamente da fare! Grande Fidenza!
P.S. Sul sito del Comune di Fidenza è scaricabile il documento in formato .pdf aggiornato con tutti gli esercizi commerciali che svolgono servizio a domicilio, lo si può anche stampare e portare a casa di anziani ... sempre con le opportune precauzioni!
P.S. Sul sito del Comune di Fidenza è scaricabile il documento in formato .pdf aggiornato con tutti gli esercizi commerciali che svolgono servizio a domicilio, lo si può anche stampare e portare a casa di anziani ... sempre con le opportune precauzioni!
5 commenti:
Sì, anche io noto un diffondersi online di corsi, spiegazioni, concerti, film, presentazioni di libri, da FB a INSTAGRAM. Ti assicuro che ci sono anche quelli che parlano di mascherine, e di questioni legali legate al lavoro e ai suoi diritti. Io, dopo una breve pausa, tornerò domani, per altri giorni (vediamo quanti, ci turniamo tra colleghi), senza mascherina e senza guanti (tanto non sto a contatto con il pubblico, non in questi giorni, e il mio pc di lavoro, lo tocco solo io). Stiamo collegati.
Certo! I corsi sulle mascherine spero vengano fatti girare anche in televisione.
da domani anche io inizierò a lavorare da casa, dopo una settimana di ferie forzare. Da noi a Genova meno persone in giro ma ne vedo ancora troppe purtroppo, credo che comunque ci vorrà un po per vedere se le azioni prese in questi giorni daranno dei frutti. speriamo davvero
un abbravccio
Le polemiche sono inutili. E' facile criticare è importante trovare soluzioni. Capisco quando parli dello sciacallo che gironzola in compagnia fregandosene delle avvertenze diffuse ormai ovunque. E purtroppo noto che sui mass media c'è chi è pronto a giustificarlo, a minimizzare l'accaduto. Addirittura ieri sera a Otto e mezzo su LA7 c'è chi ha paragonato quella passeggiata con il giro a piedi fatto dal Papa per poco tempo in una Roma mezza vuota. La differenza è notevole: il Papa girava con le guardie del corpo a debita distanza (è pur sempre il Pontefice di tutti gli umani) mentre Mr. Felpa "Me ne frego di tutto" lo ha fatto come al solito per i propri fini di gradimento web, per provocare (sapeva benissimo che avrebbe avuto gli occhi addosso) e per sentirisi speciale rispetto agli altri (fra l'altro ha detto che anche lui deve pur fare la spesa, girando in un quartiere dove non ci sono supermercati o negozi...).
Un salutone e alla prossima
Dai Ernest resistiamo! Cerco di non vedere lo sciacallo ma ogni tanto mi capita di vederne alcune gesta e mi innervosisco subito. Farò il possibile per non citarlo più nel mio diario!
Posta un commento