domenica 25 agosto 2019

Anno 2019 - parte 34

Il blocco della Open Arms è assolutamente un episodio vergognoso per l'Italia tutta! Io darei il comando della nave a Carola Rackete!
Vuoi mai che Capitan Salvini si sia comportato da Tafazzi con questa ridicola crisi di governo!?
Gli incendi che stanno devastando l'Amazzonia , senza dimenticare quelli in Siberia, sono un crimine devastante.
Molti gli italiani scandalizzati perchè alle consultazioni con il presidente Mattarella hanno visto in televisione un corazziere nero ... e ovviamente guai a parlare di razzismo.
Quando vedo su Facebook un intervento fascistoide di un amico compaesano con 80 "mi piace" tutti del mio paese e scopro che nessuno è mio amico ... beh vorrà dire che ho fatto una bella selezione!!
Malgrado la mia lontananza siderale dall'ultimo governo penso che Conte sia stato il premier più presentabile che abbiamo avuto negli ultimi anni.
DeFalco non si è fatto sorprendere quando si è trovato di fronte in parlamento Schettino per la seconda volta nella sua vita!!!
.

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Penso che Salvini sia uno dei politici più pompati degli ultimi anni, credo che la sua ascesa non sia irresistibile, ma data proprio dal suo ruolo politico, che l'ha messo al centro della politica e dei massmerda attuali. Tenerlo lontano dalle poltrone, sarà un'ottima cosa, ovviamente cercando di fare una politica decente. Conte è stato Presidente del consiglio di uno dei peggiori governi della Repubblica, si è svegliato solo alla fine per dire quello che era giusto dire ... francamente questo non lo emenda ai miei occhi, e trovo eccessive le lodi nei suoi confronti. Se Salvino ha fatto quello che ha voluto, lo dobbiamo in buona parte anche a Conte.

marcaval ha detto...

Non faccio fatica a dirti che Salvini mi fa ribrezzo, gioca sull'ignoranza di tanti italiani con un racconto falsato della realtà ed ha gioco facile a portarseli dalla sua parte. Per quanto riguarda Conte non vorrei essere frainteso, non è certo il mio idolo ma guardando chi è stato presidente del consiglio negli ultimi anni penso che da perfetto sconosciuto si sia ritagliato una figura di persona ragionevole e istruita più presentabile di chi l'ha preceduto, anche perchè il livello in questi anni è sceso a livelli bassissimi.

Alligatore ha detto...

... esatto: concordo con l'ultima frase, "il livello in questi anni è sceso a livelli bassissimi." E aggiungo, in un paese che non ha mai brillato per presidenti del consiglio di valore.