domenica 7 aprile 2019

Anno 2019 - parte 14

Al congresso per la famiglia di Verona sono state dette cose inaccettabili, non solo medioevali. Unico lato positivo è che questo clima oscurantista e fascistoide spinge tanta gente a manifestare il proprio dissenso con creatività! I diritti vanno difesi!
E' innegabile: tra i suprematisti bianchi e i jihaidisti c'è una notevole affinità.
Mi passa di fianco un ragazzo e mi arriva una ventata clamorosa di profumo, non mi sconvolgo ma un po' sorpreso lo sono.
C'è chi viene licenziata perchè in una manifestazione violentemente caricata dalla polizia urla il suo sdegno mentre non succede niente a chi inneggiando a Salvini con il saluto fascista mostra il didietro e insulta una poliziotta ... tempi moderni!
C'è sempre un silenzio assordante sulla vicenda di Silvia Romano.

4 commenti:

Alligatore ha detto...

Conosco bene la mia città, e con quelle teste ci sono abituato mio malgrado a conviverci da quando sono nato. Già, il ragazzo che inneggiava a Salvini sembra creato ad arte per dire, facciamo quel cazzo che ci pare a noi.

cristiana marzocchi ha detto...

Mai vista una manica altrettanto pericolosa al Governo.
Oggi, al summit di Cernobbio, 8/10
industriali hanno detto che bisogna mandarli a casa ed è una voce importante.
Cristiana

accadebis ha detto...

Penso che ogni questione arriva "al nodo" e, secondo questo governo ci arriverà probabilmente fra non molto. Il guaio è: che alternativa abbiamo? Certo, mi dirai (e in parte concordo) al posto di questi attuali governanti chi verrà potrebbe fare meglio. Ma la questione principale è sempre quella: alle elezioni dello scorso anno un bel numero di italiani (non tutti, meno male) hanno votato per avere ciò che abiamo oggi. Gente che batte il pugno sul tavolo, "l'uomo forte" o similare. Penso sempre che è facile, troppo facile, dire "E' colpa degli altri" (come spesso fanno questi governanti), è facile trovare difetti o errori. Questa è la cosa più facile del mondo. TROVARE SOLUZIONI, questa è la vera sfida di chi governa.

Sul post che ho scritto ieri ho parlato della coppia di donne militari (e sottolieno militari) che si sono unite in matrimonbio civile a La Spezia e il Comando militare gli ha mandato anche un picchetto d'onore. Quando ho visto il video in televisione ho pensato: "Wow...ci sono persone che sono avanti, ma molto avanti rispetto a ciò che vediamo". E tutto è avvenuto senza polemiche e senza che nessuno abbia alzato il dito accusatore.

Un salutone e alla prossima

marcaval ha detto...

Siamo arrivati a questo punto anche a causa delle sbagliatissime politiche dei governi precedenti. Poi cì sarebbe da parlare della clamorosa deriva sociale, morale e culturale che ci sta colpendo da anni.